Come lavora una agenzia

OnlyFans, CallingFans, Patreon, etc...:

Le agenzie OnlyFans come KVD Models sono intermediari tra i clienti e i content creator di OnlyFans, Cam, e altre piattaforme, come modelle, modelli, influencer, etc... Le agenzie costruiscono e gestiscono il social network per le modelle e modelli che rappresentano, e trattano con altre agenzie e modelle per organizzare collaborazioni e performace congiunte. Anche se sembra una cosa semplice, gestire in modo professionale, per ogni modella, uno o piú account di Tiktok, Instagram, Facebook, Youtube, Twitter, un blog, un sito internet, telegram e diverse altre piattaforme per content creator, al fine di massimizzare la visibilitá mediatica, é tuttaltro che rapido o banale. Poi vi é la gestione delle chat e dell'interazione con gli utenti, che vengono filtrati e inoltrati alla modella solo quando validi e con richieste plausibili e proficue. Non é raro che l'agenzia dedichi molto piú tempo alla gestione dell'intera infrastruttura di quanto il content creator lo dedichi alla produzione di contenuti.

In media una agenzia riceve una commissione dal budget totale del cliente, che va dal 30% fino al 60-70%, a seconda dell'agenzia. Le agenzie Onlyfans piú serie come Kvd Models in genere chiedono il dal 30% al 50% in base ai servizi offerti, ma consentono alla modella di dedicare tutto il proprio tempo alla creazione di contenuti, cosa che porta in breve a guadagnare diverse volte piú di quando lavorava da sola, ripagandosi ampiamente.

Le agenzie hanno molti doveri, come fare scouting per trovare nuovi content creator, formare le modelle, fornire supporto (anche umano in alcune situazioni), gestire gli imprevisti e la burocrazia, studiare e collaborare con i concorrenti del settore.

Ma non é meglio per il content creator gestirsi da solo?

Sicuramente non c'é nulla che un content creator non possa fare da solo, ma lo farebbe bene come un team di esperti che fa solo quello? E ne vale la pena di imparare il mestiere di grafico, editor, informatico, webmaster, social media manager, moderatore, etc... ? Un'ora del suo tempo non sarebbe meglio spesa a creare i suoi contenuti fantastici invece che a configurare il Meta Business Suits, studiare le gli insight dei post, editare i video, aggiustare le immagini, studiare testi e keyword, schedulare le uscite future dei post, analizzare cosa fa la concorrenza, studiare nuove strategie, filtrare le chat, rispondere a i commenti... e questo solo per Facebook ed Instagram. Ma in un network fatto bene c'é  Youtube Studio, Ticktok, Twitter, Telegram, OnlyFan...

Insomma, é come se un pilota di Formula Uno si chiedesse se al pit stop puó fare a meno dei meccanici e cambiarsi le gomme da solo... forse... ma arriverebbe ultimo.

Come riconoscere se una agenzia é seria:

È importante fare attenzione a alcuni segnali che indicano che un'agenzia non è seria e dovrebbero farvi allarmare immediatamente. Questi segnali includono: